Acqua di Marzo a Notti di Cinema a Piazza Vittorio – Incontro con Ciro De Caro

 

Dopo il successo di Spaghetti Story Ciro De Caro torna alla regia con Acqua di Marzo, coraggiosa opera seconda, una commedia sentimentale interpretata da Roberto Caccioppoli, Claudia Vismara, Rossella d’Andrea, Sara Tosti. Giovedì 31 agosto il regista sarà a Notti di Cinema a Piazza Vittorio per incontrare il pubblico dopo la proiezione del film.

Ambientato tra Roma e Battipaglia, Acqua di Marzo racconta la storia di Libero, un trentacinquenne che è costretto a tornare alla cittadina della Campania perché, a detta della madre, la nonna è in fin di vita. La situazione dell’anziana non si rivela così grave come previsto, ma tornare nel paese d’origine sarà ugualmente un dramma per Libero. Tornato a casa il ragazzo è una volta per tutte messo di fronte alle questioni irrisolte del passato da cui era fuggito andando a vivere a Roma, dove convive con Francesca, aspirante attrice; entrambi affrontano una crisi di coppia dovuta alle frustrazioni in ambito lavorativo.

In Libero il tornare nel luogo che gli ricorda dei tempi ormai andati farà nascere una crisi interiore su quali siano le sue reali aspettative dalla vita, sulle possibilità che gli riservava il futuro e l’inseguimento di un sogno mancato. Con l’aiuto dell’affabile parroco di quartiere, tifoso del Napoli ed ex musicista, e grazie all’incontro con Neve, una sua ex compagna di scuola per la quale aveva una cotta da ragazzino, Libero riuscirà a venire a capo di tutti i conflitti che si trascinava dietro da tempo; chiude così un simbolico cerchio di vita, pronto ad affrontare il futuro che tanto lo spaventa.

Appuntamento giovedì 31 agosto alle 20:30 in Sala Bucci

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati