Cannes a Roma, i film di oggi, 8 giugno

Il weekend si apre all’insegna del grande cinema a Le vie del cinema da Cannes a Roma e in Regione, con un venerdì ricco di film provenienti dal 71° Festival di Cannes.

Dal Concorso sbarcano in rassegna 3 Faces di Jafar Panahi (20:30 Cinema Eden), vicenda on the road che ci porta nell’Iran più selvaggio, vincitore del Premio per la Migliore Sceneggiatura, e Todos lo saben – Everybody Knows (20:00 Cinema Giulio Cesare), ultima fatica di Asghar Farhadi con protagonisti Penélope Cruz e Javier Bardem.

En liberté

Dalla Quinzaine des Réalisateurs invece arrivano En liberté! (cinema Eden 18:15), esilarante commedia nera diretta da Pierre Salvadori premiata con il Premio SACD , Comprame un revolver (Cinema Eden 22:30) dramma messicano di Julio Hernández Cordón, La strada dei Samouni (Cinema Giulio Cesare 17:30), di Stefano Savona con le animazioni di Simone Massi premiato con l’Oeil d’Or come Miglior Documentario e Petra (Cinema Giulio Cesare 22:30) storia familiare che affonda le proprie radici nella tragedia greca dell’autore catalano Jaime Rosales.

Le monde est à toi

Oggi la programmazione di Cannes a Roma si estende anche al Cinema Palma di Trevignano, che prevede in cartellone il dramma Amin del regista francese Philippe Faucon alle 19:30, che affronta il tema dei lavoratori emigrati in Francia e la commedia francese Le monde est à toi con Vincent Cassel e Isabelle Adjani alle ore 21:30.

 

 

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati