Cannes a Roma, i film di sabato 9 e domenica 10 giugno

I film del Festival di Cannes vi aspettano in rassegna a Le vie del cinema da Cannes a Roma e in Regione, per un weekend ricco di appuntamenti. Sabato 9 giugno dal Concorso sbarcano in rassegna En guerre (20:15 al Cinema Eden) di Stéphane Brizé che racconta la lotta sindacale di un gruppo di operai la cui fabbrica sta per essere chiusa, capitanati da un carismatico Vincent Lindon, il vincitore del Premio per la Migliore Sceneggiatura 3 Faces di Jafar Panahi (alle 18:00 al Cinema Giulio Cesare), Capharnaüm della regista libanese Nadine Labaki, vincitore sia del Premio della Giuria, che di quello della Giuria Ecumenica e Cold War (22:30 Cinema Giulio Cesare) dell’autore polacco Pawel Paelikowski, premiato per la Miglior regia.

»»SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA««

 

Pajaros de verano

Dalla Quinzaine nella giornata di sabato arrivano il colombiano Pajaros de verano (17:45 Cinema Eden) di Ciro Guerra e Cristina Gallego, ambizioso affresco sulle origini del narcotraffico in Colombia e En liberté! (22:30 Cinema Eden) esilarante black comedy di Pierre Salvadori premiata a Cannes con il Premio SACD.

Shoplifters

Domenica 10 giugno la programmazione di Cannes a Roma si svolgerà esclusivamente presso il Cinema Giulio Cesare. Alle 17:30 in rassegna c’è Capharnaüm (17:30) della regista libanese Nadine Labaki, vincitore sia del Premio della Giuria, che di quello della Giuria Ecumenica, a seguire la pellicola premiata con la Palma d’Oro del regista giapponese Hirokazu Kore-eda Shoplifters – Un affare di famiglia (20:00) che sarà introdotta dal critico cinematografico Emiliano Morreale e En guerre (22:30) del francese Stéphane Brizé.


 

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati