Notti di cinema e… A Piazza Vittorio: gli ultimi giorni sono da non perdere

 

L’arena di Notti di cinema e… A Piazza Vittorio chiuderà i battenti domenica 2 settembre dopo oltre due mesi di film sotto le stelle, incontri con registi e scrittori, serate all’insegna della cultura e dello sport. Ma questi ultimi giorni sono davvero da non perdere. Ecco che cosa c’è in programma.

 

GIOVEDI’ 30 AGOSTO:

Alle 20:30 in sala A l’ultimo appuntamento con la rassegna Ciak si gira pagina. Libri in… Azione curata da Pier Paolo Pascali. Alle  20:45  Massimo Lugli e Antonio del Greco presentano il loro romanzo“Il canaro della Magliana” (edito da Newton Compton). Seguirà la proiezione di Dogman, il pluripremiato film diretto da Matteo Garrone interpretato da Marcello Fonte e Edoardo Pesce.

 

VENERDI’ 31 AGOSTO

Alle ore 21:00 in sala A L’insulto il film diretto da Ziad Doueiri e interpretato da Kamel El Basha, attore premiato  con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 74ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La storia è quella di un banale incidente che diventa in breve tempo una disputa che vede coinvolti interessi politici di rilevanza nazionale.

 

SABATO 1° SETTEMBRE

Uno dei film più amati della passata stagione cinematografica: alle ore 21:00 in sala A c’è Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Il thriller, diretto da Martin McDonagh e interpretato da una straordinaria Frances McDormand (premiata con l’ Oscar per la Migliore  Interpretazione Femminile),  segue le tragicomiche vicende di una madre in cerca di giustizia per la figlia, misteriosamente assassinata.

 

DOMENICA 2 SETTEMBRE

Alle ore 21:00 il regista  Abel  Ferrara e il montatore del film Fabio Nunziata presentano in anteprima il film Piazza Vittorio. A seguire la proiezione della pellicola.  Presentata Fuori Concorso alla 74° Mostra  Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, racconta il microcosmo di persone, attività, incontri che abitano questa bizzarra piazza romana, centro nevralgico del quartiere Esquilino.

 

 

 

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News