Continua a muoversi tra impegno sociale e autorialità Ken Loach, cantore della workin’ class che quest’anno è tornato In Concorso a Cannes, dopo due Palme d’oro vinte negli anni passati, con Sorry We Missed You, una storia dai forti toni sociali e familiari incentrata sul capitalismo nel lavoro,  portatore di ingiustizie e disumanità.

Sorry We Missed You, tra i titoli presenti in rassegna a Cannes a Roma, è la storia di Ricky e Abby Turner che, dopo il crollo finanziario del 2008, lottano contro la precarietà degli ultimi anni in quel di Newcastle, cercando di non far mancare nulla ai loro bambini. Proprio la loro disastrosa condizione lavorativa – lei badante a domicilio, lui fattorino mal pagato – e conseguentemente finanziaria li mette di fronte a una dura relatà: non diventeranno mai indipendenti e non avranno mai una casa di loro proprietà, se continueranno ad agire così.
Ma un’allettante opportunità irrompe improvvisamente nella loro vita, quando Abby vende la propria auto per permettere a Ricky di acquistare un furgone. Con il nuovo mezzo l’uomo inizia a fare consegne per conto proprio, purtroppo sorgeranno nuovi problemi che metteranno gravemente a rischio l’unità, finora così solida, dei Turner.

Share Button
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© 2016 ANEC Lazio | via Vicenza, 5/a 00185 Roma | P.Iva 04922311008

logo-footer

SOCIAL            / powered by Daniele Pizzichelli