Il weekend di Cannes a Roma si preannuncia particolarmente ricco anche nella giornata di venerdì 14 giugno. Tutte le proiezioni di oggi sono previste al Cinema Eden, in Piazza Cola di Rienzo.

Alle 17:30 arriva dalla sezione Un Certain Regard il film brasiliano (foto in alto) A vida invisível de Eurídice Gusmão (The Invisible Life of Eurídice Gusmão), audace adattamento di Karim Aïnouz del romanzo scritto da Martha Batalha nel 2015 che dell’opera letteraria mantiene la portata epica, vincitore del Premio Miglior Film Un Certain Regard.

Dal Concorso, invece, alle ore 20:00, sia nella sala 1 che in sala 2 del Cinema Eden, si affaccia in rassegna il vincitore della Palma d’Oro Gisaengchung (Parasite) del regista coreano Bong Joon-ho, «una commedia senza pagliacci e una tragedia senza cattivi», come lo ha definito lui stesso. Una storia travolgente di conflitti sociali tra due famiglie, nonché una calzante rappresentazione della nostra società e delle sue controverse dinamiche.

Alle 22:30 dalla sezione Fuori Concorso arriva invece Family Romance, LLC., una sorta di “finto documentario” girato con uno smartphone attraverso il quale l’autore tedesco Werner Herzog analizza lo spaccato di una società totalmente alienata.

Share Button
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© 2016 ANEC Lazio | via Vicenza, 5/a 00185 Roma | P.Iva 04922311008

logo-footer

SOCIAL            / powered by Daniele Pizzichelli