Lunedì 5 agosto al CineVillage Parco Talenti Matteo Rovere e Alessandro Borghi presentano “Il Primo Re”

 

Lunedì 5 agosto al CineVillage Talenti sarà presentato il film Il Primo Re, Vincitore di 3 Nastri d’Argento, per la regia di Matteo Rovere, interpretato da Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba.

A introdurre la pellicola, alle 20.45 circa, il regista Matteo Rovere e l’attore protagonista, Alessandro Borghi. L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore Christian Raimo.

Seguirà la proiezione del film.

La sinossi de Il Primo Re: Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile, sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

“Il nostro mito fondativo non è stato trattato dal cinema che, invece, ha costruito un filone ricchissimo sulla narrazione dell’antica Roma. È stata questa la spinta iniziale: era il momento di provare a calare lo spettatore nel Lazio dell’VIII secolo a. C. tenendoci più lontani possibile dall’estetica classica del peplum alla Ben-Hur, immaginando di raccontare, invece, la fondazione dell’Impero a partire proprio dal mito come se fosse vero. Alla pari di un film d’avventura, abbiamo reinterpretato in chiave realistica ed emotiva la leggenda dei gemelli Romolo e Remo”.  (Matteo Rovere)

Biglietto intero: 6 €, ridotto 5 € valido per l’incontro e per la proiezione del film

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati