fbpx
SCENA

Dopo la proiezione dei film della 36ma Settimana Internazionale della Critica durante l’ultimo fine settimana di Settembre, una ricca programmazione è prevista fino al 6 Ottobre da SCENA.

Come abbiamo già raccontato (qui), SCENA (acronimo che sta per Spazio Cinema Eventi e Nuove Attività) è la nuova realtà culturale che ha sede a Trastevere in via degli Orti d’Alibert, nei locali dello storico Filmstudio, il primo cineclub in Italia. SCENA è uno spazio culturale per la cittadinanza voluto dalla Regione Lazio e progettato con LazioCREA, centro di incontro e di scambio di idee dedicato al cinema, alla letteratura, alle arti, alla formazione, alla fotografia. 

La programmazione prosegue dal 27 al 29 settembre con le Notti d’Oro dei César. Trenta cortometraggi per un viaggio ideale nelle culture di 28 Paesi tra fiction, documentari e animazioni.

Per i primi due giorni di Ottobre è prevista una Masterclass d’Animazione e di Musica per il Cinema tenute rispettivamente dai due animation designer Marco Varriale e Lulù Cancrini e dal compositore Mattia Carratello, seguite poi dalla proiezione dei corti vincitori del Murmat Short Film Festival.

Il 5 Ottobre è la volta della rassegna “Buona la prima” a cura della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté di Roma, un ciclo di incontri e proiezioni sulle opere prime dei grandi talenti italiani.

Il 6 ottobre la Fondazione AAMOD (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico)
e Deriva Film presentano un omaggio al regista Pietro Balla a pochi mesi dalla sua scomparsa.

Tutto il programma è disponibile sulle pagine Facebook e Instagram di SCENA

SCENA è in Via Degli Orti d’Alibert, 1 a Roma. Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00 con ingresso libero. Per prenotare è necessario inviare un Whatsapp al numero 366.8301304 specificando nome e cognome e la proiezione alla quale si intende assistere. L’ingresso è consentito con greenpass e mascherina.

SCENA è gestito da un comitato d’indirizzo della Regione Lazio e LazioCrea con la collaborazione di Associazione Filmstudio, Roma Lazio Film Commission, Officine Pasolini, Scuola Gian Maria Volonté, Fondazione Cinema per Roma, Luce Cinecittà, I.I.S.S. Cine-tv Roberto Rossellini, Anec, Anac, 100 autori, e le altre realtà che, via via, vorranno essere coinvolte in questo nuovo percorso di crescita e di sensibilizzazione.


Nella foto in alto la sala Cinema e audiovisivi da 70 posti di SCENA. Il centro offre anche una caffetteria e un’altra sala per incontri.

Share Button
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© 2016 ANEC Lazio | via Vicenza, 5/a 00185 Roma | P.Iva 04922311008

logo-footer

SOCIAL            / powered by Daniele Pizzichelli