I nostri fantasmi

I Nostri Fantasmi

Da fantasmi si travestono Valerio e suo figlio Carlo che vivono nel sottotetto della casa dalla quale sono stati sfrattati. Un travestimento che è un gioco ma anche un modo per allontare una realtà difficile da affrontare, almeno fino al giorno in cui non arrivano Myriam ed Emma …

Presentato in anteprima alle Giornate degli Autori della 78esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione “Notti Veneziane”,  I nostri fantasmi è il secondo lungometraggio di Alessandro Capitani, regista cinematografico e televisivo e vincitore del David di Donatello per il miglior cortometraggio italiano con Bellissima.

Interpretato da Michele Riondino e Hadas Yaron con la partecipazione di Alessandro Haber il film è fotografato da Daniele Ciprì. “(…) un fantasy neorealista” – dichiara il regista –  “Ci sono i grandi temi: il lavoro, la casa, la violenza sulle donne, ma è anche un po’ fantasy. C’è una dimensione brillante e gioco con i generi, li mescolo…. Forse è un po’ più com’era la commedia all’italiana in cui si ride e si piange e il dramma si mescola al sorriso. Come nella vita vera, insomma.”

(…) questa è una storia tutta mia, imparentata con il mio corto Bellissima, in cui pure giocavo con i generi. Qui ho aggiunto la magia, un mondo in cui ti sembra di vedere una cosa, mentre in realtà si racconta altro. Qualcosa che spero arrivi in maniera ‘precisa’, riuscendo a toccare nel profondo lo spettatore.”

Il film è una produzione Fenix Entertainment e Rai Cinema, nelle sale dal 30 Settembre.

 

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati