Giovedì 13 giugno a Cannes a Roma arriva la Palma d’oro, ma non solo

Una giornata ricca di grande cinema, quella di oggi, giovedì 13 giugno. Tre film in programma oggi a Cannes a Roma, tutti e tre al Cinema Eden.

Si parte alle 18:00 con This Must Be Heaven, di Elia Suleman, film presentato In Concorso a Cannes 72 e premiato con la Menzione speciale della giuria e il Premio FIPRESCI. L’opera dell’autore palestinese è un lungo viaggio attraverso il mondo, ma anche dentro se stesso, che da Nazareth, a Parigi a New York, affronta temi quali identità, nazionalità e appartenenza fuggendo dal suo paese in cerca di una patria alternativa.

Sempre dal Concorso, sbarca in rasegna il vincitore della Palma d’Oro Gisaengchung (Parasite) del regista coreano Bong Joon-ho, che sarà proiettato alle ore 20:00, «una commedia senza pagliacci e una tragedia senza cattivi», come lo ha definito lui stesso. Una storia travolgente di conflitti sociali tra due famiglie, nonché una calzante rappresentazione della nostra società e delle sue controverse dinamiche.

Alle 22:00 invece sarà la volta del film cinese, il sorprendente Nan fang che zhan de ju hui (The Wild Goose Lake), di Diao Yinan che si muove mirabilmente tra noir e romance nell’altra faccia della Cina, quella più oscura e impulsiva, figlia del boom economico.

 

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati