fbpx

Mercoledì 28 agosto al CineVillage Talenti c’è Carlo Verdone!

Sezione Regionale del Lazio

Mercoledì 28 agosto al CineVillage Talenti c’è Carlo Verdone!

 

 Mercoledì 28 agosto al CineVillage Talenti ci sarà un ospite d’eccezione: Carlo Verdone! Una serata speciale durante la quale il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Roma, il Dott. Emilio Croce, premierà il regista, attore e autore romano con l’iscrizione onoraria all’Ordine per le sue approfondite conoscenze mediche, emerse in molti dei film da lui diretti e interpretati.

“In fondo il mio vero mestiere è molto simile a quello del medico: in quell’ora e tre quarti che appaio sullo schermo, sono un farmaco antidepressivo privo di aspetti collaterali” ha dichiarato Verdone in una recente intervista.

L’incontro, previsto alle ore 20:30, sarà moderato dal giornalista Christian Raimo e dal critico cinematografico Mario Sesti.
Seguirà la proiezione del film Benedetta Follia, di e con Carlo Verdone.

 

La sinossi di Benedetta follia: Guglielmo (Carlo Verdone) è il proprietario di un negozio di articoli religiosi. Sua moglie Lidia, devota consorte da 25 anni, decide di lasciarlo proprio il giorno del loro anniversario di matrimonio, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Almeno fino a quando nella sua vita non entra la tumultuosa Luna (Ilenia Pastorelli).

Con Benedetta Follia ho cercato di creare un film trasversale, rivolto a più generazioni, e spero di esserci riuscito. È un film in cui penso si riconosceranno in molti e che dovrebbe comunicare una certa emozione. Se dovessi girare commedie in cui si ride e basta, lascerei subito questo lavoro. Per me deve esserci qualcosa di poetico, qualcosa che vada oltre la risata, (Carlo Verdone).

Biglietto intero: 6 €, ridotto 5 € valido per l’incontro e per la proiezione del film

Share Button

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *