Un confronto per promuovere e sollecitare una riapertura che possa stabilire quanto prima l’abitudine, la confidenza e la fiducia del pubblico nei confronti della sala.

In questi mesi la necessità di evasione e di rispecchiarsi nei film ha trovato una risposta immediata nelle piattaforme che rappresentano sì una nuova modalità di fruizione, ma sono anche una nuova forma di egemonia economica e culturale.

Ma le funzioni del grande schermo non si esauriranno attraverso l’uso di un personal computer, così come non si sono esaurite in passato con l’avvento delle emittenti private e dei canali satellitari.

Su questi e altri temi, a partire dagli interventi necessari per favorire la riapertura delle sale e sostenerne la programmazione, si terrà domani un webinar organizzato dall’Associazione Nazionale Autori Cinematografici, a cui si potrà partecipare attraverso questo link.

All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, Pupi Avati, Carlo Verdone, Ricky Tognazzi, Mimmo Calopresti, Paolo Genovese, Max Bruno, Piera Detassis e altri ancora. Appuntamento alle ore 11.

Share Button
Write a comment:

*

Your email address will not be published.

© 2016 ANEC Lazio | via Vicenza, 5/a 00185 Roma | P.Iva 04922311008

logo-footer

SOCIAL            / powered by Daniele Pizzichelli