fbpx

In attesa di conoscere il programma della rassegna Locarno a Roma, che si svolgerà dal 6 al 9 settembre all’interno dell’arena di Notti di Cinema a Piazza Vittorio, eccovi un primo assaggio.

Arriverà nelle sale il 31 agosto distribuito da Tucker Film Easy – Un viaggio facile facile presentato nei giorni scorsi al 70° Locarno Festival nella sezione Cineasti del presente.  Ma giovedì 24 agosto a Notti di Cinema a Piazza Vittorio si terrà un’anteprima gratuita, fino ad esaurimento posti,  del film diretto da Andrea Magnani, preceduta da un incontro con il regista, con il protagonista Nicola Nocella e con il produttore Stefano Basso.

Il road movie, interpretato da Nicola Nocella, Barbara Bouchet e Libero De Rienzo, racconta l’avventura di Isidoro, detto Easy, trentacinquenne e promessa dell’automobilismo competitivo, almeno fino a quando non ha iniziato a metter su peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare…anche se si tratta di un carro funebre!

L’appuntamento con Easy – Un viaggio facile facile è per giovedì 24 agosto alle ore 20:15 in Sala Paolo Bucci all’interno dei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II.

 

Share Button

© 2016 ANEC Lazio | via Vicenza, 5/a 00185 Roma | P.Iva 04922311008

logo-footer

SOCIAL            / powered by Daniele Pizzichelli