Chiude con successo la rassegna “Da Venezia a Roma”

 

Registra un bilancio positivo la XXIII edizione della rassegna Da Venezia a Roma, che chiude con un 38% di presenze in più rispetto allo scorso anno. Promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE, la rassegna è ideata ed organizzata da ANEC Lazio in collaborazione con CityFest – Fondazione Cinema per Roma.

Ampia e variegata l’offerta dei film inseriti in questa edizione 2017 che, come ogni anno, ha avuto tra i suoi obiettivi quello di rendere accessibile al pubblico alcune opere cinematografiche di alto valore artistico, aprendo una finestra in anteprima nella Capitale sulle ultime tendenze del cinema italiano e internazionale.

Sono stati 50 i titoli provenienti dalla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, 80 le proiezioni complessive in versione originale con sottotitoli, suddivise in 7 giornate di programmazione nelle 11 sale coinvolte.

Particolarmente apprezzati dal pubblico si sono rivelati i numerosi eventi speciali introdotti da registi e interpreti,  tra i quali Abel Ferrara, Vincenzo Marra, Claudio Santamaria, Susanna Nicchiarelli, Antonietta De Lillo, Luca Bellino e Silvia Luzi.

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati