En liberté!, la commedia di Pierre Salvadori a Cannes a Roma

Un altro titolo proveniente dalla Quinzaine des Réalisateurs sbarca in rassegna a Le vie del cinema da Cannes a Roma e in Regione. Si tratta di En liberté! (titolo internazionale, The Trouble with You), commedia diretta da Pierre Salvadori che ha portato una ventata di ironia sulla Croisette.

En liberté!  è un film che fa il verso ai polizieschi e gioca sul senso dell’assurdo, un’avventura rocambolesca  costantemente in bilico tra ciò che sembra e ciò che è che si fa strada attraverso dialoghi brillanti e situazioni ai limiti dell’assurdo. Tra i protagonisti, anche l’indimenticabile Amélie Poulain Audrey Tautou.

La sinossi del film: In una cittadina di mare della Francia, Yvonne svolge la sua professione di poliziotta con il sodale Louis, da sempre innamorato di lei. Yvonne è vedova di un mito locale, un mastino della polizia venerato dalla comunità e sul quale la giovane donna ha ricamato leggende su leggende come racconto della buonanotte per il figlio. Casualmente viene però a galla che il marito non era esattamente uno stinco di santo, e che per colpa sua un poverocristo, Antoine, si è fatto 8 anni di carcere, ricavandone tutta una serie di disturbi comportamentali. Facendosi carico dei sensi di colpa per le responsabilità del marito, Yvonne cerca di correre in soccorso di Antoine, mantenendogli però nascosta la sua vera identità…

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati