First Man: a Da Venezia a Roma il film di Damien Chazelle con Ryan Gosling

 

 

Dopo aver incantato Venezia e il mondo intero due anni fa con La La Land, Damien Chazelle è tornato  a Venezia con First Man (nelle sale italiane dal 31 ottobre con il titolo Il primo uomo distribuito da Universal Pictures) ambizioso racconto della vita e della più grande impresa di Neil Armstrong, primo essere umano a mettere piede sulla Luna presentato nei giorni scorsi alla 75ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A dare volto al leggendario astronauta è Ryan Gosling, affiancato da Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler e Corey Stoll.

Senza attendere la fine di ottobre, potrete vedere il film in versione originale all’interno della rassegna Da Venezia a Roma, il cui programma verrà annunciato martedì 11 settembre.

FIRST MAN
di Damien Chazelle
con Ryan Gosling, Jason Clarke, Claire Foy
Usa – 135’ – v.o. inglese
UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY

Neil Armstrong fu il primo essere umano a mettere piede sulla luna. Il primo uomo vuole raccontare il periodo che va dal 1961 al 1969, di come da una tragedia familiare, Neil Armstrong si sia trasformato nel “comandante di ghiaccio” che lo portò con la missione Apollo 11 sul satellite terrestre. Resoconto viscerale e in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplora i sacrifici e il costo, per Armstrong e per l’intera nazione, di una delle missioni più pericolose della storia.

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati