Giovedì 27 giugno, la prima notte di (fanta)scienza al CineVillage Talenti

 

Giovedì 27 giugno al CineVillage Talenti, una serata all’insegna del cinema e della scienza. Si terrà infatti il primo appuntamento con NOTTI DI (FANTA)SCIENZA (in collaborazione con Scienzainsieme),  la prima iniziativa nazionale di divulgazione scientifica dei principali enti di ricerca italiani: ASI, CINECA, CNR, ENEA, INAF, INFN, INGV, ISPRA e le Università La Sapienza di Roma e della Tuscia di Viterbo, che hanno unito le forze con l’obiettivo di  promuovere e sostenere la divulgazione scientifica in maniera sempre più diffusa e popolare.

Con questo proposito, ScienzaInsieme ha organizzato all’interno del CineVillage Talenti, diversi incontri a tema scientifico che si svolgeranno nel corso della manifestazione.

L’appuntamento nel dettaglio:

 

 

Ore 19:30NOTTI DI (FANTA)SCIENZA

La fisica degli universi paralleli: dalla fantascienza alla realtà”. Interviene il Dr. Valerio Rossi Albertini, fisico nucleare, primo ricercatore CNR, divulgatore. Introduce il Dr. Marco Gisotti. L’incontro è a ingresso libero.

Ore 21:15 – “SPIDER-MAN UN NUOVO UNIVERSO” (Animazione) di B. Persichetti, P. Ramsey, R. Rothman / con S. Moore, J. Johnson

Biglietto intero: 6 €, ridotto 5 €

 

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News