Giovedì 1 agosto al CineVillage Massimo Lugli e Antonio Del Greco presentano “Quelli cattivi. Roma non vuole padroni”

GIOVEDI’ 1 AGOSTO alle 20:30 ultimo appuntamento con CIAK SI GIRA PAGINA. LIBRI IN… AZIONE!

Pier Paolo Pascali modera l’incontro con MASSIMO LUGLI e ANTONIO DEL GRECO, autori del libro “QUELLI CATTIVI. ROMA NON VUOLE PADRONI“.

🔵 MASSIMO LUGLI è cronista di cronaca nera e uno dei più grandi esperti di malavita.
🔵 ANTONIO DEL GRECO è dirigente generale della Polizia di Stato e conta tra le sue indagini alcuni dei più grandi casi di cronaca nera degli ultimi anni, tra cui l’omicidio del “Canaro” alla Magliana, la cattura di Johnny lo Zingaro, il delitto di via Poma e la Banda della Magliana.

A seguire il film “A MANO DISARMATA

 

La sinossi di A Mano Disarmata, il film di Claudio Bonivento, vede Claudia Gerini nei panni di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

 

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati