Martedì 20 agosto al CineVillage il regista Phaim Bhuiyan presenta “Bangla”

 

 Martedì 20 agosto al CineVillage Talenti alle ore 20:30 il regista Phaim Bhuiyan presenta Bangla, commedia da lui scritta, diretta e interpretata che ha vede tra i protagonisti anche Carlotta Antonelli e Pietro Sermonti. Modera l’incontro, il critico cinematografico Fabio Giusti.

A seguire, la proiezione del film.

 

La sinossi di Bangla: Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. È proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.

Volevo raccontare la mia vita  nei suoi aspetti quotidiani, con sguardo comico, affettuoso, ma anche pungente. L’urto con il mondo occidentale, le differenze generazionali all’interno della mia stessa famiglia e, soprattutto, l’arrivo dell’amore attraverso l’incontro con una ragazza, il confronto con il mondo femminile” (Phaim Bhuiyan).

 

Biglietto intero: 6 €, ridotto 5 € valido per l’incontro e per la proiezione del film

 

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati