Giovedì 22 agosto al CineVillage incontro con Giacomo Mazzariol

Giovedì 22 agosto alle ore 20:30 al CineVillage Talenti Giacomo Mazzariol, giovane autore del bestseller “Mio fratello rincorre i dinosauri“, presenta il film omonimo tratto dal suo libro.

L’autore, ospite dell’arena, racconta al pubblico la sua storia: dalla nascita del fratellino tanto desiderato alla scoperta che era speciale perché aveva un cromosoma in più.

“Ci sono voluti dodici anni perché Giacomo imparasse a vedere davvero suo fratello, a entrare nel suo mondo. E a lasciare che gli cambiasse la vita.”

 Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire «supereroe». Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sí, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l’adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era cosí sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico.

A seguire, la proiezione del film Aladdin, la versione live action del cartoon Disney diretta dal regista inglese Guy Ritchie, interpretato da Will Smith, Mena Massoud e Billy Magnussen.

 

Biglietto intero: 6 €, ridotto 5 € valido per l’incontro e per la proiezione del film

 

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati