Mercoledì 28 agosto al CineVillage Talenti c’è Carlo Verdone!

 

 Mercoledì 28 agosto al CineVillage Talenti ci sarà un ospite d’eccezione: Carlo Verdone! Una serata speciale durante la quale il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Roma, il Dott. Emilio Croce, premierà il regista, attore e autore romano con l’iscrizione onoraria all’Ordine per le sue approfondite conoscenze mediche, emerse in molti dei film da lui diretti e interpretati.

“In fondo il mio vero mestiere è molto simile a quello del medico: in quell’ora e tre quarti che appaio sullo schermo, sono un farmaco antidepressivo privo di aspetti collaterali” ha dichiarato Verdone in una recente intervista.

L’incontro, previsto alle ore 20:30, sarà moderato dal giornalista Christian Raimo e dal critico cinematografico Mario Sesti.
Seguirà la proiezione del film Benedetta Follia, di e con Carlo Verdone.

 

La sinossi di Benedetta follia: Guglielmo (Carlo Verdone) è il proprietario di un negozio di articoli religiosi. Sua moglie Lidia, devota consorte da 25 anni, decide di lasciarlo proprio il giorno del loro anniversario di matrimonio, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Almeno fino a quando nella sua vita non entra la tumultuosa Luna (Ilenia Pastorelli).

Con Benedetta Follia ho cercato di creare un film trasversale, rivolto a più generazioni, e spero di esserci riuscito. È un film in cui penso si riconosceranno in molti e che dovrebbe comunicare una certa emozione. Se dovessi girare commedie in cui si ride e basta, lascerei subito questo lavoro. Per me deve esserci qualcosa di poetico, qualcosa che vada oltre la risata, (Carlo Verdone).

Biglietto intero: 6 €, ridotto 5 € valido per l’incontro e per la proiezione del film

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati