Da Venezia a Roma – I film del weekend

Nel fine settimana la rassegna cinematografica Da Venezia a Roma si concentra al cinema Farnese con un programma composto da film del concorso, eventi speciali GdA e Notti Veneziane.

200 Meters

Della cospicua programmazione segnaliamo alcuni titoli ed eventi di particolare rilievo. Venerdì 18 è prevista la proiezione, alle 17.30, del film Tengo Miedo Torero, in cui il regista Rodrigo Sepúlveda racconta l’amore queer ai tempi della dittatura di Pinochet.

Alle 19.30 sarà la volta di 200 Meters il toccante film di Ameen Nayfeh che racconta la storia di una famiglia palestinese separata dal muro, vincitore del Premio del Pubblico BNL Gruppo BNP Paribas.

Extraliscio – Punk da balera

Sabato 19, alle 17.30, al Farnese arriva Elisabetta Sgarbi per presentare il suo Extraliscio – Punk da Balera insieme a Giorgio Gosetti.

A seguire, alle 19.30, Gaia Furrer introdurrà Kitoboy di Philipp Yuryev, vincitore del GDA Director’s Award 2020, che andrà in replica anche domenica 20 alle 15.30. Dalle Notti Veneziane arriva al cinema Farnese Nilde Iotti, Il Tempo delle Donne e sarà lo stesso regista Peter Marcias a presentarlo alle 19.30.

A seguire, alle 21.30, saliranno sul palco del Farnese gli autori di Samp, Flavia Mastrella e  Antonio Rezza.

 

QUI IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI SULLA RASSEGNA.

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati