Incontro Live con Carlo Verdone e Alice Filippi – 14 aprile – 11.00

Carlo Verdone e Alice Filippi

Incontro in Live Streaming

Mercoledì 14 aprile ore 11:00

Evento conclusivo del progetto

“La Scuola incontra le Professioni del Cinema”

 

Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano nazionale Cinema Per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC.

Carlo Verdone e Alice Filippi saranno i protagonisti dell’evento conclusivo della II° edizione del progetto “La scuola incontra le professioni del cinema”.

L’iniziativa, promossa da ANEC Lazio, Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”, ANEC Abruzzo-Molise, ANEC Umbria e SNCCI, con il contributo del MIUR ha promosso presso gli Istituti di secondo grado della Regione Lazio e delle Regioni Abruzzo e Umbria la conoscenza delle professioni del cinema e del loro apporto tecnico-creativo, attraverso lezioni ed incontri telematici sul linguaggio cinematografico e il suo processo produttivo.

L’iniziativa ha coinvolto 12 Istituti Superiori del Lazio e 6 in Abruzzo e Umbria per un totale di 35 percorsi didattici.

A conclusione del progetto, mercoledì 14 aprile alle ore 11.00 in Live Streaming si svolgerà un incontro con due importanti protagonisti della nostra scena cinematografica: Carlo Verdone e Alice Filippi. Il noto regista, attore e sceneggiatore romano, sulla scena da oltre 40 anni, dialogherà con Alice Filippi, giovane regista che ha collaborato con Verdone in alcuni dei suoi più celebri film, attualmente candidata ai David di Donatello 2021 nella categoria Miglior Regista Esordiente, con il film “Sul più bello”, suo primo lungometraggio. L’incontro avrà come tema centrale il “fare Cinema”, con un focus sui mestieri di questa importante industria e su tutte quelle figure professionali che rendono ogni film un grande lavoro corale.

La diretta, mercoledì 14 aprile alle 11.00 sarà su questa pagina e alla pagina facebook “ANEC Lazio”

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati