Rifkin’s Festival di Woody Allen arriva in sala

Rifkin’s Festival Woody Allen

A partire dal 6 maggio, l’ultima commedia di Woody Allen intitolata Rifkin’s Festival, arriva nelle sale italiane.

Festeggia così, Vision Distribution, la riapertura delle sale cinematografiche italiane, con l’ultimo film scritto e diretto da Woody Allen, Rifkin’s Festival, una coproduzione Italia-Spagna realizzata da The Mediapro Studio, Gravier Productions e Wildside.

Il film, ambientato a San Sebastian durante il festival del cinema, mescola situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico e un po’ amaro, nel consueto stile a cui ci ha abituato Allen.

Il film è interpretato da Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel, Elena Anaya, Sergi López e Christoph Waltz e vede la direzione della fotografia firmata dal nostro Vittorio Storaro.

Rifkin’s Festival
Un’immagine di backstage del film, Woody Allen si confronta con Gina Gershon e Louis Garrel.

“Realizzare Rifkin’s Festival è stata una grande gioia, soprattutto grazie a Vittorio Storaro e alla sintonia che ci ha legati durante le riprese. Spero che questo film, in un periodo così difficile, restituisca al pubblico il grande piacere di tornare in sala” ha dichiarato Woody Allen.

L’uscita era stata programmata per l’autunno scorso e la distribuzione prevista dal prossimo 6 Maggio rappresenta un bel segnale di rinascita. ‘Ci auguriamo che questo splendido film possa contribuire a dare un impulso decisivo ad una riapertura significativa delle sale e ad un veloce ritorno alla normalità del mercato’ ha dichiarato Massimiliano Orfei, COO di Vision Distribution.

 

 

G.V.

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati