Libri CineVillage

Immagine by Pixabay

Non solo cinema al CineVillage Parco Talenti. A partire dal 28 Giugno e fino al 2 Agosto sono previsti sei incontri a cadenza settimanale (tutti i lunedì) completamente dedicati ai libri.

Il programma di Libri CineVillage è caratterizzato dall’intreccio delle culture, per i differenti approcci letterari e perché tocca sia i grandi temi sociali che l’arte, la scienza e l’ecologia” spiega Roberto Ippolito, direttore  editoriale e conduttore, che incontra gli ospiti : “L’evento spazia fra i diversi generi, come il romanzo d’indagine e la saggistica con una vera e propria cavalcata nei secoli ma anche con lo sguardo rivolto all’attualità e ai possibili cambiamenti. Insomma un’estate 2021 da godere grazie al contatto dal vivo con gli scrittori più amati”.

Ecco gli appuntamenti previsti:

28 GiugnoDacia Maraini Una rivoluzione gentile (Rizzoli)

5   Luglio –  Aldo Cazzullo Le Italiane (Solferino)

12  Luglio –  Gianluca Carofiglio La disciplina di Penelope (Mondadori)

19  Luglio –  Filippo La Porta Come un raggio nell’acqua. Dante e… (Salerno)

26 Luglio –  Mario Tozzi Uno scomodo equilibrio (Mondadori)

2  Agosto –  Costantino D’Orazio Vite di artiste eccellenti (Laterza)

Gli incontri si svolgono in un’area dedicata all’interno del CineVillage. L’ingresso è libero con il rispetto delle necessarie regole di sicurezza sanitaria. Tutti gli appuntamenti sono alle 19.30, e gli autori saranno disponibili anche per firmare le copie. Il banco per la vendita è allestito dalla libreria Scuola e Cultura.

Immagine by Pixabay

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati