Venerdì 23 luglio inaugurazione del Villaggio dello Sport del CONI Lazio al CineVillage

Dopo il week end di apertura della scorsa settimana, con centinaia di cittadini coinvolti nelle attività sportive, da venerdì 23 a domenica 25 luglio, torna al CineVillage Talenti il Villaggio dello Sport del CONI Lazio, l’evento di promozione sportiva realizzato grazie al protocollo d’intesa “CONI e Regione, compagni di sport”, siglato con la Regione Lazio.

Venerdì 23 luglio avrà luogo un doppio appuntamento prima dell’inizio delle attività sportive. Alle 18.30 si svolgerà la presentazione del libro del giornalista Federico Pasquali “Gli Alfieri Azzurri, la storia dei portabandiera ai Giochi olimpici estivi”. Alla presentazione, parteciperanno, in qualità di relatori, il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola e il due volte campione del mondo e argento olimpico di spada Paolo Pizzo

Alle 19.30, ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Villaggio dello Sport, che fino all’ 8 agosto consentirà ai cittadini di praticare sport gratuitamente durante il fine settimana. All’inaugurazione saranno presenti il Presidente Viola, il Capo di Gabinetto della Regione Lazio Albino Ruberti, il delegato allo sport della Regione Lazio Roberto Tavani, il Presidente del Municipio Roma 3 Giovanni Caudo, il Segretario Generale Anec Lazio Massimo Arcangeli e i Presidenti regionali delle Federazioni sportive.

Al termine della cerimonia, e fine a tarda sera, inizieranno le attività gratuite per tutti. Saranno 12 le discipline sportive presenti, tennis tavolo, tennis, canottaggio, tiro a segno, pallacanestro, dama, biliardino, scherma, hockey su prato, pesistica, vela, e bocce, per consentire a giovani e meno giovani di trascorrere una serata all’insegna della sana pratica sportiva e del divertimento.

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati