Jungle Cruise

Jungle Cruise

Arriva su grande schermo l’ultima avventura firmata Disney interpretata da Emily Blunt e Dwayne Johnson. Il film, diretto da Jaume Collet-Serra, è ispirato ad una delle storiche attrazioni di Disneyland.

Ambientata agli inizi del secolo scorso, la storia racconta dell’intrepida ricercatrice, la dottoressa  Lily Houghton (Emily Blunt), che decide di partire alla ricerca di un prodigioso albero nella foresta amazzonica. Per la sua ricerca arruola il temerario capitano Frank Wollf (Dwayne Johnson) e La Quila, battello dall’aria fatiscente ma irresistibile.

Tra gli altri interpreti del film, Aguirre (Edgar Ramiréz), capo di una spietata banda di soldati, Macgregor Houghton (Jack Whithall), fratello della ricercatrice, Principe Joachim (Jesse Plemons), giovane e ricco comandante anche lui alla ricerca del prodigioso albero e Nilo (Paul Giamatti), proprietario di una grande compagnia di crociere.

Jungle Cruise

La barca del capitano Frank Wolff è un’imbarcazione completamente funzionante e adatta alla navigazione. Lo scenografo Jean-Vincent Puzos e il supervisore degli effetti speciali premiato con l’Oscar® James (J.D.) Schwalm hanno equipaggiato la barca con numerose attrezzature, rendendo La Quila “un pericolante battello a vapore pieno di carattere”, come lo descrive il protagonista Dwayne Johnson.

Jungle Cruise

Un gran lavoro davvero quello del make-up designer (premiato con l’Oscar®) Joel Harlow: 400 le comparse utilizzate che avevano bisogno di qualsiasi cosa, da scottature a punture di insetti, e 65 membri della tribù che richiedevano piercing, tatuaggi e body painting.

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati