News

CityFest in Musica, il martedì a Piazza Vittorio l’appuntamento è con i film musicali

the stooges 2

Pubblicato il 10 Luglio 2017.

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

 

Agis Lazio Srl con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città insieme per la rassegna CityFest in Musica a Notti di Cinema a Piazza Vittorio.

Introdotti da miniconcerti come quello di Claudio Giovannesi e Andrea Moscianese previsto martedì 11 luglio e presentazioni d’autore (Ivan Cotroneo il 18 luglio), i sei titoli che compongono la sezione CityFest in Musica, un modo per festeggiare ballando l’anno che ha visto il trionfo di La La land e il ritorno di fiamma del caro vecchio musical. In programma The Rolling Stones Olé Olé Olé, l’irresistibile Sing Street (entrambi presentati all’ultima Festa del Cinema, il secondo in coproduzione con Alice nella città), The Beatles – Eight Days a Week di Ron Howard, Gimme Danger di Jim Jarmush su Iggy Pop, il docufilm Pino Daniele – Il tempo resterà e Sing. Chiude il programma musicale un evento unico, in collaborazione con CINEMAZERO E LE GIORNATE DEL CINEMA MUTO, la proiezione (con accompagnamento musicale dal vivo a cura di Zero Orchestra) di Show People, un film del 1928 diretto dal grande King Vidor, uno sguardo sulla vita di Hollywood nel passaggio dal muto al sonoro, tra star, set cinematografici e vita quotidiana nella Mecca del cinema. Protagonista e produttrice la pioniera Marion Davies, con tanti camei di culto, da Charlie Chaplin a Douglas Fairbanks, da William S. Hart, a John Gilbert allo stesso King Vidor. Uno spettacolo emozionante e imperdibile.

 

CITYFEST IN MUSICA A NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO – PROGRAMMA DI LUGLIO

THE ROLLING STONES OLE’ OLE’ OLE’ di P. Dugdale Martedì 11 Luglio Ore 21.00 SALA PAOLO BUCCI. Il film sarà introdotto dal regista Claudio Giovannesi e dal musicista Andrea Moscianese, che saranno protagonisti di un live prima della proiezione.

SING STREET di L. Boynton Martedì 18 Luglio Ore 21.00 SALA PAOLO BUCCI. Il film sarà introdotto dallo sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo.

THE BEATLES – EIGHT DAYS A WEEK di R. Howard Martedì 25 Luglio Ore 21.00 SALA PAOLO BUCCI. L’evento sarà preceduto da una breve presentazione.

CITYFEST IN MUSICA A NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO – PROGRAMMA DI AGOSTO

 

GIMME DANGER di J. Jarmush Martedì 1 agosto Ore 20.40 SALA PAOLO BUCCI. L’evento sarà preceduto da una breve presentazione.

PINO DANIELE – IL TEMPO RESTERÀ di G.Verdelli Martedì 8 agosto Ore 20.40 SALA PAOLO BUCCI. L’evento sarà preceduto da una breve presentazione.

SING di G. Jennings Martedì 22 agosto Ore 20.30 SALA PAOLO BUCCI. L’evento sarà preceduto da una breve presentazione.

SHOW PEOPLE di K. Vidor Martedì 29 agosto Ore 20.30 SALA PAOLO BUCCI. L’evento sarà preceduto da una breve presentazione. (evento gratuito fino ad esaurimento posti)

BALLERINA di È. Summer – È. Warin Mercoledì 30 agosto Ore 20.30 SALA PAOLO BUCCI. L’evento sarà preceduto da una breve presentazione.

Biglietti CityFest in Musica: 4,50

 

[/column]

News

immagine by pixabay
10 Libri sul cinema

10 Libri sul cinema: di Ludovico Cantisani Sin dai suoi albori il cinema è stato accompagnato da una grande produzione letteraria e cartacea che ora

leggi di più

foto di terry papoulias da pixabay
Dieci libri sulla fotografia cinematografica

di Ludovico Cantisani Uno degli elementi di base del cinema, a volte più importante della stessa regia, è la cosiddetta “fotografia” di un film. Negli

leggi di più

blow up
Antonioni e Moravia. Lezioni di alterità.

di Ludovico Cantisani Nato a Ferrara nel 1912 e morto a Roma nel 1915, Michelangelo Antonioni è stato uno dei più grandi maestri del cinema

leggi di più

progetto speciale camera di commercio di roma anno 2023 cinevillage
Progetto Speciale Camera Commercio Roma 2023 Cinevillage

“Sostegno e rilancio del sistema economico territoriale attraverso l’integrazione tra l’offerta culturale e le attività produttive/commerciali di vicinato”: CINEVILLAGE ROMA 2023   AREA D’INTERVENTO Nell’ambito

leggi di più