Pubblicato il 30 Agosto 2018.
Una partenza alla grande, quest’anno, per la 18esima edizione di Locarno a Roma. Alle 20:30 in sala Bucci, all’interno dell’arena di Notti di cinema e… A Piazza Vittorio il Presidente del Locarno Festival Marco Solari inaugura la rassegna introducendo il film vincitore del Pardo d’oro, A Land Imagined del regista Yeo Siew Hua. Una vicenda particolarmente attuale di caporalato a Singapore in cui temi forti quali sfruttamento selvaggio, schiavismo e violenza vengono inseriti dal regista Yeo Siew Hua in un’atmosfera onirica e rarefatta.
Alle 22:30, seguirà la proiezione di Yara, film presentato In Concorso al Locarno Festival, diretto dall’iracheno Abbas Fahdel che, dopo il successo dell’acclamato documentario Homeland: Iraq Anno Zero, torna al cinema scegliendo di ambientare la sua nuova opera non più nel suo paese ma in Libano. Yara è una delicata storia d’ amore tra due ragazzi che sboccia in una valle semi deserta e ferma nel tempo nel nord di quell’aspro territorio. Girato con stile austero, l’autore si avvicina ai personaggi intrappolandone i sentimenti e restituendoli in immagine, con un tocco delicato e mai invasivo.
I biglietti per i film di Locarno a Roma sono acquistabili direttamente alla biglietteria di Piazza Vittorio, oppure online QUI
Per tutti gli aggiornamenti durante la rassegna, è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento: Locarno & Venezia a Roma
In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso la Multisala Royal, in via Emanuele Filiberto, 175.
INGRESSI
Intero: 7 euro
Ridotto: 6 euro (per over 65, Studenti Universitari, Iscritti SNCCI, Studenti di: Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté, Centro Sperimentale di Cinematografia).
Fidelity card: ogni 5 ingressi acquistati, 1 è in omaggio