Da Venezia a Roma – Info e programma della rassegna

»»SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA ««

»» SCARICA QUI LE SINOSSI DEI FILM IN RASSEGNA««

 

I biglietti per i film sono acquistabili direttamente nei cinema, oppure online.

 

Possibilità di acquisto online

ADRIANO www.ferrerocinemas.com

EDEN www.edenfilmcenter.it

BARBERINI www.multisalabarberini.it

GIULIO CESARE, QUATTRO FONTANE   www.circuitocinema.com

GREENWICH  www.multisalagreenwichroma.com

INTRASTEVERE www.cinemadiroma.it

SAVOY www.mycityplex.it

Possibilità di prenotazione online

CARAVAGGIO www.cinemacaravaggio.it

FARNESE www.bookeo.com/farneselive

 

INGRESSI

Intero: 7 euro

Ridotto: 6 euro per over 65, Studenti Universitari, Iscritti SNCCI, Studenti di: Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté, Centro Sperimentale di Cinematografia.

Fidelity card: ogni 5 ingressi acquistati, 1 è in omaggio

All’interno del progetto Il cinema attraverso i Grandi Festival torna la rassegna DA VENEZIA A ROMA, appuntamento conclusivo nonché il più atteso tra quelli organizzati da ANEC Lazio, iniziati a giugno con “Le vie del Cinema – Da Cannes a Roma e in Regione” e proseguiti a settembre con “I grandi Festival – Locarno a Roma”.

Evento particolarmente atteso dagli appassionati di cinema, l’iniziativa fa parte del programma dell’Estate Romana, è promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE, con il contributo della Regione Lazio per la promozione dei Fondi Europei. Organizzata da ANEC Lazio con la collaborazione di Fondazione Cinema per Roma I CityFest, la rassegna propone una selezione di titoli provenienti dalle varie sezioni della 75ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, tutti proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano.

Ampia e variegata l’offerta dei film in programma in questa edizione 2018 che, come ogni anno, ha tra i suoi obiettivi quello di rendere accessibile a tutti alcune opere cinematografiche di alto valore artistico, aprendo una finestra in anteprima nella Capitale sulle ultime tendenze del cinema italiano e internazionale.

Oltre 40 titoli, suddivisi in 7 giornate di programmazione nelle 10 sale coinvolte: a comporre il cartellone anche quest’anno, un’ampia selezione di film che per una settimana attraverseranno tutta la città di Roma, in un’ottica “itinerante” e coinvolgeranno numerosi quartieri, da Prati (Adriano, Eden, Giulio Cesare) a Trastevere (Intrastevere), da Pinciano (Barberini, Savoy, Caravaggio) al centro storico (Farnese, Quattro Fontane), passando per Testaccio (Greenwich).

Inoltre, come ogni anno, la programmazione della rassegna sarà arricchita da incontri con registi e protagonisti dei film presentati.

Potete seguire la nostra pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti sulla rassegna

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati