Anteprime - La camera anecoica - News

Fast & Furious 9 in anteprima

fast & furious 9

Pubblicato il 4 Agosto 2021.

Dopo un’anteprima nazionale prevista in contemporanea nelle principali sale italiane, così come nelle arene del CineVillage Parco Talenti e di Notti di Cinema a Piazza Vittorio, il nono capitolo della popolare saga Fast & Furious arriva nei cinema dal 18 Agosto.

A dirigere il nuovo episodio torna lo scrittore, produttore e regista Justin Lin.
“Non mi sarei mai aspettato di tornare a lavorare con il clan di Fast”, afferma Lin. “Pensavo di aver dato tutto nei quattro film che abbiamo realizzato in precedenza. Ma una mattina mi sono svegliato con l’idea che c’era ancora qualcosa da esplorare nella mitologia di Fast: il bello di questa saga, è che i film non raccontano mai la stessa storia. Vanno sempre avanti! Ho creduto che ci fosse un’opportunità per creare un film che, sulla base degli otto precedenti, rispondesse alle grandi domande che i fan si sono posti in tutti questi anni: domande rimaste senza risposta … fino ad ora”.
“Avevamo bisogno di realizzare un film in cui i personaggi dovevano fare i conti con il loro passato, in modo che potessero avere o meno, speranze per il futuro”.

fastfurious9

Lo scrittore, produttore e regista Justin Lin durante le riprese, sul set di Fast & Furious 9.

E così Dom Toretto (Vin Diesel) è costretto a confrontarsi con alcuni dei suoi ricordi più intimi ​​e dolorosi.

“Abbiamo spinto i nostri personaggi e i loro archi emotivi al limite”, dichiara ancora Lin. “Penso che questo sia sempre stato il segreto del fenomenale successo di Fast & Furious. In primo piano c’è l’azione, ma in realtà, al suo centro, ci sono i personaggi che si evolvono raggiungendo picchi emotivi che nessuno ha mai visto prima“.

Girato in diverse location, da Londra a Edimburgo fino in Thailandia e poi Tbilisi, nella Georgia caucasica, e Los Angeles, anche in questo capitolo è ovviamente l’azione a farla da padrona.

“Per ogni film Fast seguiamo quella che chiamiamo ‘La Regola Gattaca: Non risparmiamo mai le forze per tornare indietro”, dice il produttore Jeffrey Kirschenbaum. “In altre parole, ci avviciniamo a ogni nuovo capitolo come se fosse l’ultimo, e non ci risparmiamo quando si tratta di trovare modi nuovi e creativi per integrare le auto con l’azione. Per farla breve: non c’è niente di troppo folle o esagerato quando si parla di Fast“.

Tornano a recitare nel film Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris ‘Ludacris’ Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e Sung Kang e poi Kurt Russell e le due premio Oscar Helen Mirren, e Charlize Theron.

Il film è distribuito da Universal Pictures International Italy.

Anteprime - La camera anecoica - News

immagine by pixabay
10 Libri sul cinema

10 Libri sul cinema: di Ludovico Cantisani Sin dai suoi albori il cinema è stato accompagnato da una grande produzione letteraria e cartacea che ora

leggi di più

foto di terry papoulias da pixabay
Dieci libri sulla fotografia cinematografica

di Ludovico Cantisani Uno degli elementi di base del cinema, a volte più importante della stessa regia, è la cosiddetta “fotografia” di un film. Negli

leggi di più

blow up
Antonioni e Moravia. Lezioni di alterità.

di Ludovico Cantisani Nato a Ferrara nel 1912 e morto a Roma nel 1915, Michelangelo Antonioni è stato uno dei più grandi maestri del cinema

leggi di più

progetto speciale camera di commercio di roma anno 2023 cinevillage
Progetto Speciale Camera Commercio Roma 2023 Cinevillage

“Sostegno e rilancio del sistema economico territoriale attraverso l’integrazione tra l’offerta culturale e le attività produttive/commerciali di vicinato”: CINEVILLAGE ROMA 2023   AREA D’INTERVENTO Nell’ambito

leggi di più