Anteprime - La camera anecoica - News

Tutti i nuovi titoli Disney con i trailer

the french dispatch

Pubblicato il 5 Agosto 2021.

Anticipati alla decima edizione di Ciné, le Giornate del Cinema, ecco i nuovi titoli Disney previsti in uscita nelle sale cinematografiche fino alla fine dell’anno.

Dopo Jungle Cruise, uscito il 28 Luglio, sarà il turno di Free Guy – Eroe per Gioco (20th Century Studios), interpretato da Ryan Reynolds. Un impiegato di banca scopre di essere un personaggio all’interno di un videogioco open world e decide di diventare l’eroe della propria storia riscrivendo il suo personaggio.

Free Guy – Eroe per Gioco | Trailer

Per il primo di Settembre è invece previsto Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, un film targato Marvel Studios che racconta le avventure di Shang-Chi, alias Simu Liu, che deve confrontarsi con la misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli | Trailer

L’inquietante thriller psicologico della Searchlight Pictures, diretto da David Bruckner e interpretato da Rebecca Hall, The Night House – La Casa Oscura, arriva nei cinema il 16 Settembre.

The Night House – La Casa Oscura | Trailer

Per il 14 Ottobre è invece atteso il film diretto da Ridley Scott e interpretato da Matt Damon, Adam Driver, Jodie Corner e Ben Affleck. The Last Duel è un’appassionante storia di tradimento e vendetta che racconta l’oppressione femminile nella Francia del XIV secolo. Il film è targato 20th Century Studios.

The Last Duel | Trailer

Ron – Un Amico Fuori Programma, firmato 20th Century Studios e Locksmith Animation, è il film di animazione che racconta la storia di Barney un impacciato studente e di Ron, il suo nuovo dispositivo che dovrebbe essere il suo “migliore amico pronto all’uso”. Arriva nei cinema il 21 Ottobre.

Ron – Un Amico Fuori Programma | Trailer

Per il 28 dello stesso mese Searchlight Pictures propone Antlers, dal mondo visionario del regista Scott Cooper e dal maestro dell’horror Guillermo del Toro. Un’insegnante di una piccola cittadina dell’Oregon viene trascinata negli oscuri segreti di uno dei suoi studenti
Antlers | Trailer

Il 3 Novembre sarà la volta di Eternals, un altro film targato Marvel e diretto da Chloé Zhao. Eterni sono gli eroi sovrumani che proteggono la Terra fin dall’alba dell’umanità, qui chiamati ad intervenire quando delle mostruose creature credute estinte si riaffacciano sulla terra. Tra gli interpreti anche Anjolina Jolie e Salma Hayek .

Eternals | Trailer

Un cast infinitamente stellato interpreta l’ultimo capolavoro di Wes Anderson The French Dispatch (foto in apertura) previsto al cinema per l’11 Novembre. Tra gli interpreti Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Bill Murray, Owen Wilson, Edward Norton, Willem Dafoe, Christoph Waltz, Cécile de France, Hippolyte Girardot. French Dispatch è il supplemento settimanale di un quotidiano americano. Alla morte del suo direttore, la redazione decide di commemorarlo pubblicando un’edizione speciale che raccoglie gli articoli più significativi.

The French Dispatch | Trailer

Il 25 Novembre sarà il turno del nuovo film d’animazione firmato Walt Disney Animation Studios: Encanto, la storia di una particolare famiglia nella quale ogni componente ha un potere magico, tranne Mirabel.

Encanto | Trailer

È firmata Steven Spielberg la rivisitazione del famoso musical West Side Story atteso nei cinema per il 16 Dicembre.

West Side Story | Trailer

Infine, il 29 Dicembre potremo vedere nei cinema The King’s Man – Le Origini, il lungometraggio targato 20th Century Studios che rivela le origini della prima agenzia di intelligence indipendente.

The King’s Man – Le Origini | Trailer

Anteprime - La camera anecoica - News

immagine by pixabay
10 Libri sul cinema

10 Libri sul cinema: di Ludovico Cantisani Sin dai suoi albori il cinema è stato accompagnato da una grande produzione letteraria e cartacea che ora

leggi di più

foto di terry papoulias da pixabay
Dieci libri sulla fotografia cinematografica

di Ludovico Cantisani Uno degli elementi di base del cinema, a volte più importante della stessa regia, è la cosiddetta “fotografia” di un film. Negli

leggi di più

blow up
Antonioni e Moravia. Lezioni di alterità.

di Ludovico Cantisani Nato a Ferrara nel 1912 e morto a Roma nel 1915, Michelangelo Antonioni è stato uno dei più grandi maestri del cinema

leggi di più

progetto speciale camera di commercio di roma anno 2023 cinevillage
Progetto Speciale Camera Commercio Roma 2023 Cinevillage

“Sostegno e rilancio del sistema economico territoriale attraverso l’integrazione tra l’offerta culturale e le attività produttive/commerciali di vicinato”: CINEVILLAGE ROMA 2023   AREA D’INTERVENTO Nell’ambito

leggi di più