Anteprime - La camera anecoica - News

Ultimo week-end con i film di Cannes, Locarno e Venezia

i grandi festival

Pubblicato il 24 Settembre 2021.

Termina domenica 26 Settembre la manifestazione – organizzata da ANEC Lazio con il contributo della Regione Lazio – che ha portato una selezione di titoli direttamente dalle ultime edizioni della Mostra del Cinema di Venezia, del Locarno Film Festival e di quello di Cannes.

A partire dal 16 Settembre, con grande successo, tutti i film, in lingua originale e sottotitolati in italiano, sono stati proiettati in cinema selezionati di Roma (Adriano, Eden Film Center, Giulio Cesare, Intrastevere, Spazio Scena, Farnese, Quattro Fontane, Nuova Olimpia, Greenwich e Tibur e anche in alcune località del Lazio (Palma di Trevignano, Cineteatro Buonarroti di Civitavecchia e Multisala Rio di Terracina).

i nostri fantasmi

Presentato a Venezia alle Giornate degli Autori, previsto in sala dal 30 settembre, I nostri fantasmi di Alessandro Capitani (con Michele Riondino, Hadas Yaron, Paolo Pierobon, Orlando Forte e con la partecipazione speciale di Alessandro Haber) viene proiettato in anteprima venerdì 24 Settembre al Cinema Farnese.

In questo ultimo week-end i sette film provenienti dalla Settimana Internazionale della Critica, sono proiettati tutti nello Spazio SCENA, la nuova area polifunzionale realizzata dalla Regione Lazio nei locali dello storico Filmstudio, in via degli Orti d’Alibert. Mentre la selezione di titoli proveniente dalle Giornate degli Autori prosegue al Cinema Farnese.

Ventotto le proiezioni previste in questi ultimi giorni di manifestazione, cinque di questi appuntamenti sono eventi speciali con la presenza del regista: Daniele Segre  per Tonino De Bernardi, Giovanna Taviani per Cúntami,  Sabina Guzzanti Spin Time, Andrea Segre per Welcome Venice e Ciro De Caro per Giulia.

Programmazione dei film
Pagina Facebook de “Il cinema attraverso i grandi festival”
Catalogo Web

scena

Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti, questo è Spazio SCENA, la nuova area polifunzionale realizzata dalla Regione Lazio nei locali dello storico Filmstudio, in via degli Orti d’Alibert a Roma.

Anteprime - La camera anecoica - News

immagine by pixabay
10 Libri sul cinema

10 Libri sul cinema: di Ludovico Cantisani Sin dai suoi albori il cinema è stato accompagnato da una grande produzione letteraria e cartacea che ora

leggi di più

foto di terry papoulias da pixabay
Dieci libri sulla fotografia cinematografica

di Ludovico Cantisani Uno degli elementi di base del cinema, a volte più importante della stessa regia, è la cosiddetta “fotografia” di un film. Negli

leggi di più

blow up
Antonioni e Moravia. Lezioni di alterità.

di Ludovico Cantisani Nato a Ferrara nel 1912 e morto a Roma nel 1915, Michelangelo Antonioni è stato uno dei più grandi maestri del cinema

leggi di più

progetto speciale camera di commercio di roma anno 2023 cinevillage
Progetto Speciale Camera Commercio Roma 2023 Cinevillage

“Sostegno e rilancio del sistema economico territoriale attraverso l’integrazione tra l’offerta culturale e le attività produttive/commerciali di vicinato”: CINEVILLAGE ROMA 2023   AREA D’INTERVENTO Nell’ambito

leggi di più