Dall’11 al 24 settembre torna Da Venezia a Roma – Il programma

All’interno del progetto Il cinema attraverso i Grandi Festival torna la rassegna DA VENEZIA A ROMA, appuntamento conclusivo nonché il più atteso tra quelli organizzati da ANEC Lazio, iniziati a giugno con “Le vie del Cinema – Da Cannes a Roma” e proseguiti a settembre con “Locarno a Roma”.

Evento particolarmente atteso dagli appassionati di cinema, l’iniziativa fa parte del programma dell’Estate Romana, è promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE, con il contributo della Regione Lazio per la promozione dei Fondi Europei. Organizzata da ANEC Lazio con la collaborazione di Fondazione Cinema per Roma I CityFest, la rassegna propone una selezione di titoli provenienti dalle varie sezioni della 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, tutti proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano.

Ampia e variegata l’offerta dei film in programma in questa edizione 2019 che, come ogni anno, ha tra i suoi obiettivi quello di rendere accessibile a tutti alcune opere cinematografiche di alto valore artistico, aprendo una finestra in anteprima nella Capitale sulle ultime tendenze del cinema italiano e internazionale.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

SCARICA QUI IL CATALOGO DELLA RASSEGNA

LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CRITICA A ROMA

LE GIORNATE DEGLI AUTORI A ROMA

SPECIALE AUTORI ANAC

Per il cartellone della Settimana della Critica e delle Giornate degli Autori, consultare il programma della rassegna.

 

Oltre 40 titoli, nelle 11 sale coinvolte: a comporre il cartellone anche quest’anno, un’ampia selezione di film che, dall’11 al 24 settembre attraverseranno tutta la città di Roma, in un’ottica “itinerante” e coinvolgeranno numerosi quartieri, da Prati (Adriano, Eden, Giulio Cesare) a Trastevere (Intrastevere), da Pinciano (Savoy, Mignon e Caravaggio) al centro storico (Barberini, Farnese, Nuovo Olimpia), passando per Testaccio (Greenwich).

INGRESSI

Intero:  7  euro

Ridotto:  6  euro  (per  over  65,  Studenti  Universitari,  Iscritti  SNCCI,  Studenti  di:  Scuola  d’arte  cinematografica  Gian  Maria  Volonté,  Centro  Sperimentale  di  Cinematografia, possessori Lazio Youth Card e Bibliocard).

Fidelity card: ogni 5 ingressi, 1 è in omaggio

 

Eventi, Festival e Anteprime

Altre News

Articoli Correlati